Avviso n. 117718 del 22 maggio 2025
Prova scritta suppletiva per il concorso docenti scuola dell'infanzia e primaria (posto comune e sostegno)
Dettagli principali:
-
Data prova: 11 giugno 2025, in unico turno pomeridiano
-
Identificazione candidati: dalle ore 13:30
-
Durata prova: dalle ore 14:30 alle 16:10
-
Luogo: nella regione di candidatura, sedi indicate dagli Uffici Scolastici Regionali (USR)
-
Comunicazione sedi: almeno 15 giorni prima dell’esame, con valore di notifica ufficiale
-
Documenti richiesti: documento di identità, codice fiscale e (se applicabile) provvedimento giurisdizionale
-
Assenza: comporta esclusione anche per causa di forza maggiore
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato l’Avviso n. 117718 del 22 maggio 2025, riguardante il concorso per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente nella scuola dell’infanzia e primaria, su posto comune e di sostegno.
La prova scritta suppletiva è stata fissata per il giorno 11 giugno 2025, in un unico turno pomeridiano. Le operazioni di identificazione inizieranno alle ore 13:30, mentre la prova si svolgerà dalle 14:30 alle 16:10.
I candidati dovranno sostenere la prova nella regione per cui hanno presentato domanda, presso le sedi individuate dagli Uffici Scolastici Regionali. L’elenco delle sedi sarà comunicato almeno 15 giorni prima, e tale comunicazione avrà valore ufficiale di notifica.
I partecipanti sono tenuti a presentarsi con un documento di identità valido e il codice fiscale. Coloro che sono stati ammessi alla prova tramite provvedimento giurisdizionale dovranno portarne una copia.
L’assenza nella data, orario o sede stabiliti comporta l’esclusione dalla procedura, anche in caso di forza maggiore. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del Ministero: