Avviso n. 117718 del 22 maggio 2025

Prova scritta suppletiva per il concorso docenti scuola dell'infanzia e primaria (posto comune e sostegno)

Dettagli principali:

  • Data prova: 11 giugno 2025, in unico turno pomeridiano

  • Identificazione candidati: dalle ore 13:30

  • Durata prova: dalle ore 14:30 alle 16:10

  • Luogo: nella regione di candidatura, sedi indicate dagli Uffici Scolastici Regionali (USR)

  • Comunicazione sedi: almeno 15 giorni prima dell’esame, con valore di notifica ufficiale

  • Documenti richiesti: documento di identità, codice fiscale e (se applicabile) provvedimento giurisdizionale

  • Assenza: comporta esclusione anche per causa di forza maggiore

 

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato l’Avviso n. 117718 del 22 maggio 2025, riguardante il concorso per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente nella scuola dell’infanzia e primaria, su posto comune e di sostegno.

La prova scritta suppletiva è stata fissata per il giorno 11 giugno 2025, in un unico turno pomeridiano. Le operazioni di identificazione inizieranno alle ore 13:30, mentre la prova si svolgerà dalle 14:30 alle 16:10.

I candidati dovranno sostenere la prova nella regione per cui hanno presentato domanda, presso le sedi individuate dagli Uffici Scolastici Regionali. L’elenco delle sedi sarà comunicato almeno 15 giorni prima, e tale comunicazione avrà valore ufficiale di notifica.

I partecipanti sono tenuti a presentarsi con un documento di identità valido e il codice fiscale. Coloro che sono stati ammessi alla prova tramite provvedimento giurisdizionale dovranno portarne una copia.

L’assenza nella data, orario o sede stabiliti comporta l’esclusione dalla procedura, anche in caso di forza maggiore. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del Ministero: