La scuola dovrà assumere in carico tutti i beni patrimoniali delle Istituzioni scolastiche soppresse, predisporre e redigere un nuovo registro degli inventari dei beni mobili di proprietà dell’istituzione scolastica e provvedere ad unificare tutti gli archivi sia quelli “fisici” che quelli “telematici”.

Trasferimento di gestione tra consegnatari: verbale di consegna
Ai sensi dell’art. art. 30 comma 5 del D.I. n. 129 del 2018, “Quando il D.S.G.A.  cessa  dal  suo  ufficio,  il  passaggio  di consegne  avviene  mediante  ricognizione  materiale  dei   beni   in contraddittorio con il consegnatario  subentrante,  in  presenza  del dirigente scolastico  e  del  presidente  del  Consiglio  d'istituto. L'operazione deve risultare da  apposito  verbale  ed  e'  effettuata entro sessanta giorni dalla cessazione dall'ufficio”.

L'operazione deve risultare da apposito verbale
Pertanto, nel caso in questione, il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi cessante effettuerà la ricognizione dei beni con l’intervento del consegnatario subentrante. Di tale operazione deve essere redatto apposito verbale sottoscritto da parte di tutti gli interessati e conservato agli atti della scuola.