Denuncia INPS

Titolo:
Denuncia INPS
Quando:
Mar, 16. Aprile 2024
Categoria:
Scadenziario

Descrizione

Denuncia INPS

Le scuole devono presentare all'Inps la denuncia telematica del modello DM10/2 Il saldo del DM10 va versato entro il 16 del mese successivo al periodo al quale si riferisce il DM10 stesso. Se il termine di versamento scade di sabato o in un giorno festivo, il pagamento si effettua nel giorno non festivo immediatamente successivo.

·         Versamento ritenute d'acconto (IRPEF)

Le scuole devono effettuare il versamento della ritenuta d’acconto sui compensi liquidati al personale esterno alla P.A nel mese precedente.

·         Contributi INPS

Gestione Separata per collaborazioni occasionali o coordinate e continuative relative al mese precedente;

·         Prestato servizio -

Entro tale data deve essere comunicato al SIDI il “prestato servizio” del personale supplente in carico (per i contratti ancora aperti nel mese corrente)