Lunedì 1 luglio |
· Comunicazione assenze Le scuole devono comunicare tramite SIDI,entro due settimane da oggi, i dati delle assenze effettuate nel mese precedente dal personale docente, educativo e ATA a tempo indeterminato, determinato annuale e sino al termine delle attività didattiche in servizio presso la scuola (Nota Miur prot. n. 176 del 22/1/2010). |
Mercoledì 10 Luglio |
· Pagamento spese postali Le scuole effettuano il pagamento delle spese postali del conto di credito relative al mese precedente. |
Lunedì 15 Luglio |
· Certificazione debiti scaduti Entro il giorno 15 di ciascun mese, le p.a. devono comunicare le fatture per le quali sia stato superato il termine di scadenza senza che ne sia stato disposto il pagamento (fase di comunicazione dei debiti scaduti). · Acconti IRAP Versamenti acconti IRAP per retribuzioni e compensi del mese precedente. |
Martedì 16 Luglio |
Denuncia INPS Le scuole devono presentare all'Inps la denuncia telematica del modello DM10/2 Il saldo del DM10 va versato entro il 16 del mese successivo al periodo al quale si riferisce il DM10 stesso. Se il termine di versamento scade di sabato o in un giorno festivo, il pagamento si effettua nel giorno non festivo immediatamente successivo.
· Versamento ritenute d'acconto (IRPEF) Le scuole devono effettuare il versamento della ritenuta d’acconto sui compensi liquidati al personale esterno alla P.A. nel mese precedente. · Contributi INPS Gestione Separata per collaborazioni occasionali o coordinate e continuative relative al mese precedente; · Prestato servizio Entro tale data deve essere comunicato al SIDI il “prestato servizio” del personale supplente in carico (per i contratti ancora aperti nel mese corrente) |
N.B. Gli adempimenti fiscali e previdenziali scadenti di sabato o di giorno festivo sono considerati tempestivi se posti in essere il primo giorno lavorativo successivo.