Come preparare la prova scritta e orale del concorso ordinario con le nuove modalità di svolgimento.
Offerta completa e vantaggiosa a soli 150,00 euro che comprende:
A) Un Corso online di 22 webinar fruibile subito finalizzato al superamento della prova orale e scritta sugli argomenti delle avvertenze generali comuni a tutte le classi di concorso: competenze psico-pedagogiche e metodologie didattiche progettazione curricolare delle discipline. I webinar corredati dalle slide utilizzate dai docenti possono essere ascoltati quanto si vuole e per il tempo che si vuole.
B) UNA GUIDA COMPLETA AL CONCORSO PER I DOCENTI DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO a cura di IVANA SUMMA di 370 pagine - Avvertenze generali per tutte le classi di concorso: competenze psico-pedagogiche e metodologie didattiche progettazione curricolare delle discipline, Legislazione scolastica. Il testo è corredato con esercitazioni di test a risposta multipla di logica, competenze didattico/metodologiche e legislazione scolastica.
MODALITA' DI ACQUISTO
- Carta del docente
- Bonifico: CODICE IBAN IT 85 D 07601 01000 000035368109
- Carta di Credito collegandosi al sito www.euroedizioni.it “acquista on line”
- versamento sul c/c postale n. 35368109, intestato a EUROEDIZIONI TORINO SRL, Via Gaetano Amati, 116/7 10078 Venaria Reale (TO).
Inviare copia della ricevuta di pagamento via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con la l'indirizzo completo.
GLI ARGOMENTI DELLE 22 LEZIONI ONLINE
1) Psicologia, pedagogia e didattica: strumenti che fondano l’insegnamento
2) Processo di insegnamento /apprendimento
3) Psicologia, pedagogia e didattica: strumenti che fondano l’insegnamento - la progettazione della uda
4) Psicologia dell’educazione
5) Psicologia, pedagogia e didattica: strumenti che fondano l’insegnamento -la progettazione della uda 2°parte
6) Psicologia dell’apprendimento 1
7) Psicologia dell’apprendimento 2 - importanza della negoziazione nella relazione educativa.
8) Psicologia, pedagogia e didattica: strumenti che fondano l’insegnamento - la valutazione dello studente
9) Psicologia dell'apprendimento 3 - relazione con la classe e coordinamento con gli altri docenti che operano nella classe
10) Psicologia, pedagogia e didattica: strumenti che fondano l’insegnamento - le metodologie
11) Psicologia, pedagogia e didattica: strumenti che fondano l’insegnamento metodologie 2
12) le caratteristiche cognitive, psicologiche e sociali degli alunni – l’intelligenza multipla e l’intelligenza emotiva
13) Piano nazionale scuola digitale - pnsd didattica a distanza - dad
14) Gestione della comunicazione - ambiente di apprendimento
15) Stili di insegnamento/stili di apprendimento.
16) Dall’integrazione all’inclusione. normativa generale. l’inclusione delle diverse “etichette” – i documenti
17) Bisogni educativi speciali – bes disturbi specifici dell’apprendimento – dsa personalizzazione vs individualizzazione
18) L’approccio metacognitivo. autoefficacia e didattica metacognitiva
19) Valutazione d’istituto, degli alunni, dei docenti
20) Compiti e finalità di invalsi e indire
21) Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento
22) Competenze chiave di cittadinanza